RaceTime e questo sito sono stati sviluppati nella loro interezza dall’ Ing Roberto Morini.
Ho deciso di sviluppare questa app frequentando i box delle grandi e piccole piste della Romagna. Ho notato che il principale problema dei piloti in questo periodo di crisi è l’elevato costo dei mezzi e delle strumentazioni.
Una delle spese affrontate da piloti è quella per installare sui mezzi un cronometro GPS o una torretta-trasponder per rilevare i tempi sul giro. A questo punto ho pensato: perchè non sfruttare il GPS presente sugli smartphone che molti già possiedono? Uno smartphone nella media costa sicuramente meno di un dispositivo GPS utilizzato per il solo scopo di rilevare il tempo sul traguardo.
Da questa idea è nata RaceTime, un’app che permette di avere un cronometro GPS con molte più funzioni di quelli classici: il calcolo degli intertempi e delle differenze settore per settore rispetto al tuo tempo migliore e al giro precedente, la possibilità di salvare tutti i run per poter osservare i progressi e la differenza tra diversi assetti e calcolare il tuo passo di gara.
La vera forza di Racetime è quella di poter aggiungere tutti i possibili circuiti senza reinstallare o aggiornare l’app, ma semplicemente segnalando attraverso questo sito la nuova pista. In breve tempo la tua pista farà parte dei circuiti di RaceTime!
Confido nelle vostre segnalazioni per far crescere il numero dei circuiti così da permettere a sempre più piloti di prendere il proprio tempo in pista e migliorarsi grazie a RaceTime .
Roberto